Vladimiro Frau

Profilo professionale

Uno dei maggiori esperti del panorama sardo, con più di 30 anni di esperienza nel campo della formazione professionale, della gestione di impresa e del project management.

La sua carriera inizia presto e nel 1983 a soli 26 anni diviene Segretario Regionale Responsabile dei servizi generali e amministrativi di Agenzia Formativa, con la IRECOOP, di cui diverrà Direttore regionale e responsabile dei progetti internazionali fino al 2004.

Nel 2004 diviene Direttore regionale dell’agenzia formativa Cen.Fo.T.Art. e dal 2005 al 2006 diviene Direttore Regionale, Responsabile Area Ricerca e Sviluppo e Risorse Umane presso la Iriapa Sardegna.

A partire dal 2007 matura la decisione di mettersi in proprio, diventa socio della Sviluppare S.R.L., per cui svolge attività di progettazione, consulenza per la realizzazione di attività finanziate Sardegna FES E.

Nel 2007 collabora con l’ Istituto Buonarroti di Guspini come Responsabile Progettazione e Sviluppo, con l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “ Fabio BESTA” di Cagliari in qualità di Project Manager nell’ambito di progetti di alternanza scuola- lavoro.

Dal 2010 al 2012 collabora con l’Associazione Mare-form  per attività di progettazione e coordinamento didattico delle attività.

Dal 2011 al 2012 collabora con l’Agenzia Formativa A.R.A.FORM. di Cagliari per attività di docenza nel Corso di Alta Formazione “Project manager del sociale”, sui moduli formativi “Metodologie e tecniche di progettazione sociale” e “Buone prassi di progettazione socio – comunitaria”, sviluppate nelle sedi corsuali di Cagliari e Guspini.

Oggi collabora attivamente e sviluppa corsi e progetti per numerose agenzie formative, tra le quali AR.A.FORM, Formimpresa, Mare-form e si occupa delle attività di progettazione in veste di socio per la cooperativa Ssp-coop, con sedi operative a Cagliari e Roma.

Dal 2010 è Dottore in Economia e Scienza dell’Amministrazione, avendo conseguito la Laurea presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Translate »