Sistema Qualita’

La Cooperativa Servizi, Sviluppo e Promozione – S.S.P. COOP offre i propri servizi adottando un metodo che parte dalle diverse esigenze dell’impresa che vuole raggiungere le certificazioni di sistema e prodotto.

I nuovi scenari di mercato impongono sempre più spesso alle imprese di gestire la Qualità come un reale fattore competitivo di successo.

Possedere un sistema di gestione validato da un ente terzo accreditato riscuote infatti la fiducia tanto dei clienti quanto dei fornitori, che sanno di poter contare su un’azienda gestionalmente in salute e orientata alla soddisfazione delle loro aspettative.

La S.S.P. COOP mette a disposizione delle imprese un network di tecnici altamente qualificati, con adeguate competenze in diversi specifici campi, per una consulenza mirata al raggiungimento delle più importanti certificazioni di sistema e di prodotto in ambito:

  • – qualità;
  • – ambiente;
  • – sicurezza;
  • – responsabilità etica.

Inoltre, la S.S.P. COOP  garantisce piena assistenza nella consulenza per gli adeguamenti normativi previsti dalle leggi.

Le aziende sono supportate anche nella richiesta dei contributi e dei finanziamenti agevolati previsti per chi certifica le proprie attività.

Il metodo di lavoro è così strutturato:

  • – studio preliminare: analisi della situazione aziendale, condivisione degli obiettivi da raggiungere e definizione del progetto;
  • – consulenza e formazione del personale: individuazione e definizione dei processi, sviluppo e formalizzazione del progetto, formazione del personale e verifica e applicazione del sistema;
  • – assistenza continuativa: al termine del progetto, pianificazione delle attività di supporto.

I vantaggi per le aziende sono molteplici:

  • – miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza tramite l’ottimizzazione dei processi aziendali;
  • – riorganizzazione delle risorse interne;
  • – maggiore competitività sul mercato, con la possibilità di distinguersi dalla concorrenza non qualificata;
  • – miglioramento della comunicazione interna ed esterna;
  • garanzie sul prodotto o servizio offerto tramite controlli e miglioramenti del processo di – progettazione, produzione o di erogazione;
  • – monitoraggio costante dello stato di adeguamento della propria organizzazione alle normative vigenti applicabili.

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