Formazione professionale

Formazione professionale

La Formazione al centro

La Formazione è al centro del progetto SSP Coop. L’idea stessa di partire nasce dall’intenzione di migliorare quanto possibile il panorama dell’offerta formativa presente. Abbiamo ideato percorsi professionalizzanti che possano dare una reale Formazione spendibile nel mercato del lavoro.

Ad oggi la SSP Coop è impegnata nella formazione di figure che si inseriscano in uno dei campi più richiesti nel panorama lavorativo isolano, ossia l’animazione e lo spettacolo. Di seguito è riportato il corso e le schede che inquadrano meglio nel dettaglio le prospettive formative dei singoli ruoli.

Corso per animatore turistico SSP Coop

Il corso per animatore di contatto intende formare una figura professionale che si occupi della gestione del tempo libero e delle attività ricreative presso villaggi turistici, grandi alberghi-vacanze, camping, navi da crociera e grandi stabilimenti balneari.

Corso per scenografo

Il Corso per scenografo è diretto a tutti coloro che intendono lavorare all’interno della equipe tecnica di uno spettacolo. Lo scenografo progetta, acquista il materiale, crea, realizza, monta e smonta le scenografie degli spettacoli e degli eventi. Lavoratore e artista con esperienza di disegno ecreazione sceno- decorativa, tutto ciò che va dall’insegna indicativa ai fondali, dalle quinte ai cartelli può dipendere dalla sua capacità.

Corso per costumista

Il Corso per costumista è molto importante per chi intende imparare a creare e disegnare modelli, ma anche realizzare i costumi necessari per gli spettacoli o gli avvenimenti dell’animazione del villaggio/struttura ricettiva.

Corso per DJ e tecnico suono e luci

Il corso per diventare Dj e tecnico del suono – luci è fondamentale per chiunque voglia curare l’ambiente e lo spettacolo in una struttura ricettiva. Il turista vedrà questi sforzi tramutati in fantastiche sensazioni ed emozioni, per una vacanza indimenticabile.

Corso per videomaker

Il corso per videomaker si rivolge ai principianti che intendano imparare le regole base per un utilizzo consapevole e creativo del mezzo, le caratteristiche e le possibilità del mezzo stesso, passando dalla tecnica di ripresa, a conoscenze base di fotografia e di composizione dell’immagine, movimenti di macchina e distinzione dei diversi formati di ripresa per un corretto utilizzo del materiale in fase di montaggio.

Corso per Capo Animazione

Corso per animatori baby, mini e junior club

Corso per Speaker radiofonico

La radio è tra i media più longevi, tanto che molti esperti in comunicazione, oggi, vogliono imparare le basi per poter condurre un programma radiofonico. C’è chi vuole lavorare in radio, ma gli mancano le basi, chi vuole realizzare una demo e non sa come. C’è chi si occupa di marketing e vuole imparare a gestire un nuovo canale per i propri brand. In pratica dopo aver seguito un corso di conduzione radiofonica, si hanno tutte le carte in regola per creare un proprio palinsesto, scegliere i contenuti e le musiche a costo praticamente zero.

Corso per creazione di una web radio

Numerosi siti oggi si occupano di web radio e di quali siano le potenzialità di questo nuovo strumento. Lo strumento in realtà è sempre lo stesso, da 100 anni. Ciò che cambia oggi è la maggiore facilità ed economicità che presenta questo mezzo insostituibile. Ecco perché è indispensabile seguire un corso per la creazione di una web radio.

Lascia una risposta

Translate »